I NOSTRI SERVIZI

L’autoscuola EASY DRIVER JESI offre una varietà di servizi e corsi guida, adatti a tutte le necessità ed esigenze. La massima disponibilità e flessibilità permettendoti di scegliere gli orari più comodi per frequentare le lezioni, che tu sia uno studente o un lavoratore.

Il conseguimento patente B, A e tutti gli altri tipi non sarà più uno stress, ma un percorso leggero e pieno di divertimento, seguendo la filosofia dell’autoscuola.

DA NOI POTETE CONSEGUIRE:

 –  PATENTE B,A E SUPERIORI.

Con l’aiuto dell’autoscuola EASY DRIVER JESI  supererai gli esami e riceverai la tua patente di guida.

Il corso di teoria prevede la spiegazione degli argomenti legati all’educazione stradale seguiti dalle esercitazioni al computer di quiz a risposta multipla che simulano l’esame di teoria. In caso di necessità si può richiedere aiuto all’insegnante  con i quiz. Tutti i materiali didattici che servono per passare l’esame vengono forniti dall’autoscuola che dà anche la possibilità di fare i quiz al computer in sede.

Una volta ottenuto il foglio rosa potrai passare alla parte pratica con le 6 lezioni di guida obbligatorie. Se avessi bisogno di farne di più per sentirti più sicuro, siamo disponibili ad aiutarti.

 – RINNOVO PATENTE

L’autoscuola EASY DRIVER DI JESI propone il servizio di rinnovo patente con la massima comodità possibile per il cliente.

Ti basterà presentarti in autoscuola con:

  • 1 fototessera
  • la patente

AL RESTO PENSEREMO TUTTO NOI.

“dopo una visita fatta presso la nostra sede ti verrà rilasciata una ricevuta di avvenuto rinnovo con cui potrai guidare sin da subito”

……….ed entro pochi giorni riceverai la tua nuova patente.

Il rinnovo patente va fatto in base alla patente posseduta e dipende anche dall’età del conducente. Per le patenti A e B il rinnovo va fatto ogni 10 anni fino ai 50 anni; tra i 50 e 70 il rinnovo si riduce ad ogni 5 anni. Sono 3 anni per l’età tra i 70 e 80 anni e una volta superati gli 80 ogni 2 anni.

Per le patenti di categoria superiore i tempi sono più brevi. Ogni 5 anni fino ai 65 per la patente C; dopo i 65 anni va rinnovata ogni 2. La questione è simile per la patente D, ovvero ogni 5 anni fino ai 60 anni ed è annuale una volta superati.

Va ricordato che il rinnovo della patente va fatto prima della scadenza, fino a 4 mesi prima.

 – CORSO RECUPERO PUNTI PATENTE

A volte capita anche ai migliori di commettere qualche errore ed essere sanzionato per questo. Inoltre, perdere tutti i punti patente porterebbe allo spiacevole esame di revisione patente. Fortunatamente, l’autoscuola EASY DRIVER DI JESI offre il corso recupero punti patente per poter tornare a guidare serenamente.

Quanti punti si recuperano?

Si possono recuperare 6 punti con un corso recupero punti patente B o A dalla durata totale di 12 ore, suddivise a seconda della comodità del cliente. Per quanto riguarda le patenti superiori, C, D, E, un corso di 18 ore totali permette di recuperare 9 punti patente.

Non rischiare di andare a 0 punti: dovrai dare l’esame di revisione patente, ovvero rifare l’esame di teoria e di guida!

 – REVISIONE PATENTE AB

La revisione patente AB è uno dei tanti servizi proposti dalla scuola guida EASY DRIVER DI JESI . Si tratta di un esame che deve essere sostenuto in caso di continue infrazioni. Infatti, se non si frequenta il corso di recupero punti patente si rischia di andare a 0 punti patente e a questo punto si è obbligati a rifare sia l’esame di teoria che quello di pratica.

Spesso questi esami vengono sottovalutati dato che una volta conseguita la patente si pensa che riottenerla sarà facile. Tuttavia, non sono esami da prendere alla leggera poiché non si ha una seconda possibilità per rifarli. In caso di fallimento, infatti, si dovrà fare tutto il conseguimento della patente da capo. Serve prestare particolare attenzione all’esame di teoria visto che i quiz cambiano nel tempo, aggiornandosi in maniera costante.

 – CONVERSIONE PATENTE ESTERA

Hai conseguito la patente in uno stato estero e ora hai la necessità di cambiarla con una italiana? Se il tuo paese ha stipulato degli accordi con l’Italia non serve rifare gli esami di guida, ma puoi semplicemente rivolgerti alla nostra autoscuola a Jesi per la conversione patente estera.

La patente deve essere stata conseguita prima di aver ottenuto la residenza in Italia. Se sono trascorsi più di 4 anni dalla residenza servirà sostenere l’esame di revisione patente per poterla convertire.

 – DUPLICATO PATENTE

È necessario richiedere il duplicato patente nei seguenti casi:

  • variazione dei dati anagrafici registrati presso il comune
  • aggiornamento dei dati anagrafici errati sulla patente
  • la patente è deteriorata e non più leggibile
  • in seguito ad una visita presso una Commissione Medico Locale, imposta da un provvedimento di revisione (aggiornamento della patente in formato “card”)

 – PATENTE INTERNAZIONALE

La patente internazionale è fondamentale per tutte le persone che vogliono guidare all’estero, ma non è necessaria per tutti i paesi.

  – GUIDA ACCOMPAGNATA

Hanno titolo a poter accedere alla GUIDA ACCOMPAGNATA minori che hanno compiuto 17 anni e titolari della patente A1 (in corso di validità e priva di provvedimenti).

Il minore puo’  ottenere un’apposita autorizzazione alla guida accompagnata, rilasciata solo a chi abbia frequentato un corso della durata di almeno 10 ore di guida presso un’autoscuola 

 Nota Benel’aspirante al conseguimento della patente di categoria B, già minore autorizzato alla guida accompagnata, è esonerato dal ripetere le esercitazioni di guida certificate.

Il veicolo per potersi esercitare è lo stesso previsto per il conseguimento della patente B.

Non è ammesso il trasporto di altre persone.

L’accompagnatore:

  • Max 60anni
  • titolare patente B da minimo 10 anni
  • non deve aver subito provvedimenti negli ultimi 5 anni
  • 3 è il numero max di accompagnatori designati

Precise limitazioni sono stabilite anche per l’autoveicolo che è possibile condurre con questa autorizzazione:

  • massa complessiva a pieno carico non superiore a 3,5 t, niente rimorchio, e inoltre, come per i neopatentati, potenza specifica, riferita alla tara, non superiore a 55 kw per tonnellata e potenza massima pari a 70 kw.

I limiti di velocità da rispettare durante la guida sono:

  • 100 km/h per le autostrade
  • 90 km/h per le strade extraurbane principali.

DOCUMENTI NECESSARI

1. FOTOTESSERA

3 fotografie formato tessera a fondo bianco

2. CARTA D’IDENTITÀ

Fotocopia fronte e retro della carta d’identità in corso di validità

3. CODICE FISCALE

Fotocopia codice fiscale

4. CERTIFICATO MEDICO

Certificato anamnestico rilasciato dal medico curante

5. PER CITTADINI EXTRACOMUNITARI O COMUNITARI

Per cittadini extracomunitari: fotocopia fronte e retro del permesso di soggiorno.

Per cittadini facente parte della comunità europea: carta di soggiorno in corso di validità.